giovedì 17 maggio 2012

LUNEDI 21 MAGGIO, CAMERA COMMERCIO di SALERNO
 



Fisco, non autosufficienza e contrattazione locale territoriale. Saranno questi gli argomenti sui cui i pensionati salernitani della Cisl si confronteranno lunedì prossimo, 21 maggio, in un convegno presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Salerno in via Allende.

A partire dalle 9, infatti, il consiglio direttivo territoriale della Fnp provinciale, allargato a tutti i segretari di Lega, darà vita ad un confronto in vista della prossima iniziativa unitaria in provincia e per rafforzare l’azione e l’impegno per l’apertura dei tavoli di concertazione presso i Comuni e gli Uffici di Piano.

La riunione, che vedrà protagonisti anche Giovanni Giudice - segretario generale della Cisl Salerno - e Giuseppe Gargiulo - numero uno dei pensionati cislini campani -, La relazione di apertura sarà introdotta da Giovanni Dell’Isola, segretario generale della Fnp Salerno. “Il progetto di riforma fiscale deve tenere adeguatamente conto delle particolari tipologie delle famiglie dei pensionati”, ha detto Dell’Isola.

“Famiglie monoreddito, famiglie monocomponente (persone sole) e situazioni di particolari fragilità come possono essere le famiglie con persone non autosufficienti, vedove e pensionati con trattamenti minimi, persone che percepiscono pensioni talmente basse da affrontare con molta difficoltà la vita quotidiana e i bisogni che ne scaturiscono.

Pertanto chiediamo l’adozione di misure mirate al sostegno dei redditi attraverso un alleggerimento del carico fiscale sui pensionati. Le nostre proposte rappresentano una modalità concreta per creare lavoro, sostenere le persone e le famiglie, superare i dualismi territoriali, riformare l’amministrazione pubblica e contribuire alla fuoriuscita del Paese dalla crisi”.
17/05/2012 14.49.05
http://www.salernonotizie.it/notizia.asp?ID=29232